Nato a Brescia nel 1989, Paolo Rotelli ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2011 affiancando, per un anno, l’Amministratore Delegato del Gruppo Ospedaliero San Donato, il primo gruppo della sanità italiana che detiene 18 ospedali di cui tre IRCCS, prima ancora di laurearsi nel 2013 in Management Interculturel presso l’ateneo Science Po Aix en Provence, una Grande Ecole destinata alla formazione della classe dirigente francese.

Contemporaneamente, da aprile a giugno 2013 ha coordinato il think thank francese “Le laboratoire politique – think tank different. Nel luglio 2013 entra nel board del Gruppo Ospedaliero San Donato con la carica di Vice Presidente, con poteri di ordinaria amministrazione, dando avvio a un’importante attività di rebranding e modernizzazione, con un’estensione dell’approccio digitale integrato, per giungere nel giugno del 2015 a ricoprire la carica di Presidente del Gruppo che, sotto la sua guida, ha approcciato per la prima volta il mercato estero, con progetti di sviluppo in Nord Africa, nell’est Europa e negli Emirati Arabi in particolare a Dubai.

Paolo Rotelli è impegnato in prima persona anche nel divulgare alcuni importanti progetti di prevenzione, realizzati e sostenuti dalla Fondazione del Gruppo Ospedaliero San Donato, in particolare nell’ambito delle patologie cardiovascolari. Oltre alla sanità è un appassionato di auto sportive e un grande collezionista di orologi, ama il rap americano e francese e la street art attuale.

Altri contributi

Altre biografie che ti potrebbero interessare

Andrea Castronovo

/
Presidente e Amministratore Delegato, Alphabet Italia Fleet Management
Mara Santangelo

Bruno Marion

/
Futurist, author and speaker

Massimo Tammaro

/
1998-2010 Frecce Tricolori, 2011-2017 Ferrari, Advisor e Global Speaker

Jamshid Alamuti

/
CEO and Co-Founder, Pi School

Gianluigi Carlo Viscardi

/
Presidente, Cosberg

Roger Abravanel

/
Director Emeritus, McKinsey; Presidente, INSEAD Council Italia; Editorialista, Corriere della Sera; Autore di saggi

Domenico Matrone

/
Amministratore Delegato, JCB

Luigi Negri

/
Presidente, Finsea

Antonio Nastasi

/
Amministratore Delegato, Elantas Europe

Daniele Agiman

/
Direttore d'orchestra