Conseguita una Laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano, ha maturato le prime esperienze professionali nell’ambito Marketing&Sales, operando fra il 1999 e il 2001 come Sales Manager Francia e Marketing Technical Specialist in Francia e Italia presso Alpha Technologies Ltd, come Business Development Manager nella Divisione IC&Electronics di DKSH Italia dal 2001 al 2004, e con l’incarico di Sales Manager Southern Europe (Italia, Francia, Spagna e Portogallo) presso Crowcon Detection Instruments Ltd fra il 2003 e il 2005.

Nel 2006 approda, con il ruolo di Marketing Manager, in Testo S.p.A., filiale italiana della multinazionale tedesca Testo AG, nata nel 1957, leader nella produzione e commercializzazione di strumenti e soluzioni integrate di misura per l’industria alimentare, farmaceutica e della climatizzazione civile e industriale.

Dopo un breve periodo trascorso a Nuova Fima S.p.A. in qualità di Italian Sales Director (2011-2013) e presso MTL Italia S.r.l., filiale italiana di MTL Ltd (2012-2014), nel 2014 rientra in Testo come Managing Director, ruolo che ricopre ad oggi.

Altre biografie che ti potrebbero interessare

Sergio Casella

Divisional President, Barry-Wehmiller

Luca Solari

Professore Ordinario, Università degli Studi di Milano

Sergio Casella

Divisional President, Barry-Wehmiller

Luca Solari

Professore Ordinario, Università degli Studi di Milano

Ernesto Ciorra

Chief Innovability Officer, Enel

Barbara Del Neri

Vice President Brand & Digital, Procter & Gamble

Steve Odland

President & CEO, The Conference Board

Franco Fenoglio

Presidente e Amministratore Delegato, Italscania

Gianmarco Biagi

Presidente, 7p9 Holding