Sociologo e saggista, Francesco Morace lavora da più di 30 anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. E’ Presidente di Future Concept Lab e ideatore del Festival della Crescita. Consulente strategico di Aziende e Istituzioni a livello internazionale, dal 1981 tiene conferenze, corsi e seminari in molti paesi dell’Europa, dell’Asia, del Nord e del Sud America.

Docente di Social Innovation al Politecnico di Milano, è autore di oltre 20 saggi, tra cui i recenti “Crescere. Un Manifesto in dodici mosse” (2017), “ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali” (2016); “Crescita Felice. Percorsi di futuro civile” (2015), “Italian Factor. Come moltiplicare il valore di un Paese” (2014), tutti per i tipi Egea.

Partecipa dal 2014 alla trasmissione radiofonica Essere e Avere di Radio24 con la rubrica settimanale ”Il ConsumAutore”. Cura rubriche dedicate ai Trend su diverse testate, tra le quali Adv, Mark Up, Millionaire.

Altri contributi

Altre biografie che ti potrebbero interessare

Sergio Casella

/
Divisional President, Barry-Wehmiller

Luca Solari

/
Professore Ordinario, Università degli Studi di Milano

Sergio Casella

/
Divisional President, Barry-Wehmiller

Daniela Masseroni

/
Ex Ginnasta

Luca Solari

/
Professore Ordinario, Università degli Studi di Milano

Ernesto Ciorra

/
Chief Innovability Officer, Enel

Barbara Del Neri

/
Vice President Brand & Digital, Procter & Gamble

Steve Odland

/
President & CEO, The Conference Board

Franco Fenoglio

/
Presidente e Amministratore Delegato, Italscania

Gianmarco Biagi

/
Presidente, 7p9 Holding